Running Sunset Snow a Pian Munè, l’innovativa “creatura” di Dodonix, l’azienda che gestisce sapientemente l’area naturalistica di Pian Munè fronte Monviso sulle alture di Paesana, si propone sabato 3 febbraio con partenza al calar delle tenebre alle ore 18,30, per dare l’avvio all’attività di corsa outdoor per la stagione agonistico-ricreativa 2024.
A dare supporto all’organizzazione, con l’approvazione della Uisp, l’esperta mano organizzativa della ASD Podistica Valle Infernotto insieme ad una schiera di volontari pronti a garantire sicurezza ed affidabilità tecnica ai partecipanti alla manifestazione.
Il tracciato classico, che sarà illuminato da sapienti coreografie organizzative e dalle luci frontali dei protagonisti, si snoderà sulla facile pista innevata che dal rifugio posto alla base della seggiovia raggiunge, in 4 km e superando circa 400 metri di dislivello, la baita a monte in corrispondenza dell’arrivo della seggiovia. Altri 4 km riporteranno atleti ed atlete alla base dove è situato l’arrivo transitando per le suggestive ed illuminate baite di Pian Croesio. La neve presidia tutto il tracciato da alcuni giorni ed altra giungerà ad arricchire di suggestioni i protagonisti della corsa.
Il via alle ore 18,30 per riempire i ricordi con le pirotecniche torce dell’avvio e le luci della sottostante pianura. Attesi 130 protagonisti, numero che rappresenta anche la capienza massima per garantire sicurezza ed ospitalità a tutti.
A conclusione la consueta cena in baita durante la quale si svolgeranno le premiazioni.
Le iscrizioni sono aperte sul sito www.wedosport.net e si chiuderanno il giorno giovedì 1° febbraio alle ore 24. Possibili iscrizioni sul posto la sera della corsa entro le ore 17,30 solo se ci saranno ancora pettorali disponibili e con un incremento della quota di iscrizione. Per info il sito www.pianmunè.it, la mail: carlodegio@gmail.comed il cell. 3314462025.