/ Attualità

Attualità | 19 luglio 2024, 11:07

Iniziati i festeggiamenti per i 100 anni della Usd Pro Grugliasco

La più vecchia società sportiva di bocce della città ha in programma numerose gare ed eventi, a partire dal 22 luglio

Iniziati i festeggiamenti per i 100 anni della Usd Pro Grugliasco

Iniziati i festeggiamenti per i 100 anni della Usd Pro Grugliasco

Sono iniziati ufficialmente i festeggiamenti per i 100 anni della società di bocce Usd Pro Grugliasco di via Leonardo Da Vinci, a Grugliasco, Un secolo di storia, tanti grandi campioni e migliaia di appassionati che si sono sfidati, dai primi anni '70 su questi campi subito fuori il centro abitato e, prima ancora, dal 1924, nel centro cittadino, in via San Rocco. 

Gli associati sono circa 120, tre squadre di dilettanti B, C e D che militano nei campionati in tutti i livelli. E non è facile gestire risorse umane e finanziarie per oltre un secolo, oltre, ovviamente agli ottimi risultati sportivi ottenuti fino ad oggi. L'Usd Pro Grugliasco ce l'ha fatta grazie ai presidenti che si sono succeduti, merito del loro impegno e della loro passione per questo sport e per questa società. Da 100 anni la Bocciofila è un luogo di aggregazione, sport e inclusività.  

«Vogliamo ricordare i 100 anni della società - afferma il presidente Sergio Alineri - coronare un anno particolare per l'Usd Pro Grugliasco, ricordando i sacrifici dei nostri nonni e successivamente dei nostri padri che l'hanno resa la più vecchia società sportiva di Grugliasco».    

Da lunedì 22 luglio una serie di gare organizzate grazie al presidente, al consiglio direttivo, al direttore sportivo, agli atleti, ai rappresentanti del Comitato regionale e provinciale della Federazione italiana Bocce (Fib) e agli sponsor tecnici Karhu e commerciali La Salle Autoriparazioni ed Euro funerali, si svolgeranno nello storico bocciodromo. 

Ecco le date: 22, 23, 26 e 29 luglio. A sostenere i festeggiamenti anche il sindaco di Grugliasco Emanuele Gaito, l'assessore allo sport di Grugliasco Dario Lorenzoni. Un'intera settimana tra gare a livello regionale e provinciale, festeggiamenti e pranzi sociali.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium