"Un Territorio che è C.A.S.A.": a Grugliasco c'è tempo fino a lunedì 30 settembre per partecipare alla colletta di materiale scolastico per sostenere le famiglie in difficoltà in vista del nuovo anno scolastico.
Il progetto "Un Territorio che è C.A.S.A. (Contribuisce Alla Solidarietà Alimentare)", in accordo con l’Amministrazione Comunale e l’Emporio Solidale Cittadino, lancia l’iniziativa "Colletta Materiale Scolastico".
"Si tratta di un’occasione importante per sostenere le famiglie, garantendo ai bambini e ai ragazzi il materiale necessario richiesto dagli Istituti scolastici e siamo certe che saranno molte le persone a compiere questo gesto solidale recandosi presso i nostri commercianti locali che hanno aderito al progetto" dichiarano il Vicesindaco Elisa Martino e l' Assessore al Commercio Roberta Colombo
Dal 2 al 30 settembre, sarà possibile partecipare alla colletta recandosi presso uno degli esercizi commerciali aderenti, riconoscibili grazie all’adesivo dell’iniziativa esposto in vetrina. I cittadini che desiderano contribuire potranno acquistare uno o più prodotti scolastici, come quaderni, penne, matite, zaini e altro materiale utile, e inserirli nelle ceste apposite presenti all’interno dei negozi.
Il materiale raccolto verrà poi distribuito dall’Emporio Solidale cittadino, che si occuperà di farlo pervenire alle famiglie. Ogni piccolo contributo può fare la differenza e aiutare a costruire una comunità più solidale e unita.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare Andrea al 388 9542092 b2@gruppoarco.org