/ Politica

Politica | 02 ottobre 2024, 10:26

Crisi politica a Venaria Reale: la maggioranza non vota il bilancio consolidato

Il PD all'attacco chiede la dimissioni del sindaco Fabio Giulivi

Crisi politica a Venaria Reale: la maggioranza non vota il bilancio consolidato

Crisi politica all'interno del Comune di Venaria Reale: lunedì il Consiglio comunale è saltato per mancanza del numero legale, mentre ieri la seduta si è svolta ma la maggioranza non ha votato il bilancio consolidato. 

"Giulivi si dimetta" 

E la minoranza va all'attacco del sindaco Fabio Giulivi, commentando: "Non ha più i numeri, si deve dimettere". Da mesi si registrano tensioni all'interno del centrodestra che guida la città della Reggia. 

Una crisi che ieri sera è andata plasticamente in scena, con la maggioranza che ha fatto mancare i numeri necessari per approvare il bilancio consolidato. Il Partito Democratico di Venaria in Consiglio Comunale, ha commentato: "Venaria merita di meglio, siamo stufi di assistere a consigli comunali dove manca il numero legale."

"A rischio efficacia amministrazione" 

"L’instabilità politica che si sta verificando a Venaria - continua il PD locale, insieme a quello metropolitano - sta pesando sulle spalle dei cittadini, che meritano una guida solida e presente. L'assenza di una maggioranza coesa in Consiglio Comunale mette a rischio l’efficacia dell'amministrazione e la capacità di governare la città con la necessaria stabilità".

"I venariesi meritano stabilità e un’amministrazione capace di garantire un futuro sicuro per la città" concludono i dem, che invitano Giulivi a fare un passo indietro e dimettersi.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium