Nella mattinata di domenica 6 ottobre si è svolta a Grugliasco la prima edizione di “GruRun”, manifestazione podistica non competitiva.
La manifestazione è stata organizzata dalle Associazioni Grugliaschiamo aps e Iride Asd, su impulso di alcuni cittadini grugliaschesi, desiderosi di poter ospitare anche a Grugliasco una manifestazione podistica come ormai accade in tante altre città.
Un successo inatteso con quasi 250 iscritti nel giro di un mese per un evento che mirato a promuovere i valori di sostenibilità e rispetto per l’ambiente coniugandoli con quelli legati allo sport e ad uno stile di vita sano e attivo, nonché ad arricchire la comunità locale, favorendo l’integrazione, la collaborazione e il potenziamento della “rete dei contatti sociali”.
Il verde e bellissimo Parco Porporati è stato il luogo di ritrovo dei podisti; da lì ha preso il via e qui si è conclusa la manifestazione. Due i percorsi, molto apprezzati, uno più lungo di circa 10 km e uno più corto di circa 6,5 km, che gli iscritti alla manifestazione, patrocinata dalla Città di Grugliasco e supportata da numerosi sponsor, hanno potuto scegliere.
Ambedue i percorsi hanno consentito ai partecipanti di poter correre e camminare, attraversando molti parchi grugliaschesi (Le Serre, Porporati, San Sebastiano, Parco Paradiso) e zone verdi della città (Orti Urbani), e trascorrere in compagnia una sana, attiva e piacevole domenica mattina.