L'alta pressione sull'Europa centrale ed il Mediterraneo tenderà a indebolirsi, consentendo l'infiltrazione di aria più umida da ovest e sud. Ci attendono quindi cieli un po' grigi nel fine settimana, con piogge però relegate quasi esclusivamente sulla Liguria.
A Torino quindi avremo questa situazione: oggi, venerdì 21 febbraio
Cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso, aumento della nuvolosità dal pomeriggio per nubi basse a partire da sud. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 11 e 12 °C. Venti assenti o deboli variabili.
Sabato 22 e domenica 23 febbraio
Cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso, con copertura estesa sul Piemonte meridionale, ma senza precipitazioni. Domenica possibili temporanei rasserenamenti.
Temperature minime in netto aumento per via della copertura nuvolosa e dell'aria più mite in arrivo da sudovest, con valori compresi tra 5 e 7 °C. Massime invece in lieve calo domani, mentre in rialzo poi domenica, quando in caso di sole potranno raggiungere anche i 14/15 °C.
Venti ancora generalmente assenti o deboli variabili ma in prevalenza meridionali.
Tendenza da lunedì 24 febbraio
L'alta pressione cederà campo all'ingresso di perturbazioni atlantiche, a partire da martedì, anche se si entrerà nel regime primaverile, in cui i passaggi perturbati tendono ad essere più rapidi e più frequenti. Si capirà nelle prossime ore se saranno anche proficui dal punto di vista precipitativo.
Previsione Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino