La città di Grugliasco ha aderito alla richiesta del primario del reparto di rianimazione dell'ospedale di Rivoli Michele Grio e del coordinatore ospedaliero per la donazione di organi Massimiliano Parlanti Garbero, di illuminare di rosso un monumento della nostra città, in occasione della Giornata Nazionale della Donazione degli Organi, l'11 aprile.
«Abbiamo deciso di aderire a questa importante e pregevole iniziativa - afferma il sindaco di Grugliasco Emanuele Gaito – illuminando la sera e la notte dell'11 aprile il monumento simbolo della nostra città, la torre civica. Si tratta di una proposta che contribuisce a sensibilizzare i cittadini sull'importanza della donazione degli organi e rappresenta anche un forte segnale di solidarietà e supporto a tutti coloro che attendono un trapianto».
«L'illuminazione rossa - dice Simone Pietro Fischetti, infermiere esperto in Procurement (IEP) del reparto di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale di Rivoli - sarebbe un simbolo visibile e potente, capace di attirare l'attenzione e stimolare una riflessione collettiva su questo tema cruciale».