Attualità - 05 novembre 2024, 16:04

A Grugliasco prosegue il processo di digitalizzazione dei servizi comunali

Stop all'utilizzo dei contanti per pagare agli sportelli dell'ufficio Anagrafe e Stato civile

A Grugliasco prosegue il processo di digitalizzazione dei servizi comunali

A Grugliasco prosegue il processo di digitalizzazione dei servizi comunali

Prosegue il processo di digitalizzazione dei servizi comunali. A partire da lunedì 4 novembre gli sportelli dell'ufficio Anagrafe e Stato civile del Comune di Grugliasco, come stabilito dal D.L.16 luglio 2020 n. 76, accetteranno solo pagamenti effettuati a mezzo POS (con carte di credito o di debito, bancomat e prepagate) o tramite avviso di pagamento PagoPA scaricabile dalla home page del Comune di Grugliasco, alla sezione PagoPA. 

Nel caso in cui il cittadino sia impossibilitato a utilizzare tali forme di pagamento, potrà rivolgersi direttamente agli sportelli dell’ufficio Anagrafe e Stato Civile, il cui personale provvederà alla stampa dell’avviso di pagamento PagoPA. 

Il versamento potrà essere effettuato presso banche, poste, ricevitorie, tabaccai aderenti alla piattaforma pagoPA e dovrà avvenire prima del rilascio del documento richiesto. 

Non potranno pertanto essere più accettati pagamenti in contanti. 

«L’eliminazione definitiva del contante per il pagamento dei servizi demografici consente di concludere quel lavoro avviato inizialmente con l’introduzione del pagamento tramite Pos – spiegano gli assessori ai Servizi Demografici Dario Lorenzoni e allo Sportello Polifunzionale Roberta Colombo - Prosegue gradualmente e rapidamente il processo di digitalizzazione dell’amministrazione comunale. E questa novità rappresenta un ulteriore passo avanti sia all’interno dell’ente, sia nei rapporti tra il Comune e i cittadini, in linea con le politiche di innovazione tecnologica, semplificazione e digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni». 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU