Si prospetta ancora un fine settimana nero per chi si dovrà mettere in viaggio in treno.
Uno sciopero nazionale coinvolgerà il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato (FS), Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, dalle 21 di venerdì 7 marzo fino alle 21 di sabato 8 marzo. Durante queste 24 ore, i treni potrebbero subire cancellazioni o modifiche agli orari.
Le fasce garantite
Per quanto riguarda il trasporto regionale, sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. L'agitazione sindacale potrebbe comunque causare modifiche anche prima dell'inizio e dopo la conclusione dello sciopero.
Le modalità per il rimborso
I passeggeri che desiderano rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso per i Treni Intercity e Frecce, fino all'ora di partenza del treno prenotato, per i treni regionali fino alle 24 del giorno precedente l’inizio dello sciopero.
In alternativa, i viaggiatori possono riprogrammare il viaggio, a condizione che siano disponibili posti, con orari simili a quelli originariamente previsti.
A chi rivolgersi
Per informazioni aggiornate su collegamenti, orari e servizi, è possibile consultare i canali digitali di Trenitalia e Trenord, come il sito www.trenord.it, l’app di Trenord, il sito trenitaliatper.it, o contattare il numero verde gratuito 800 89 20 21. È inoltre possibile ricevere assistenza presso le biglietterie e tramite il personale di supporto clienti.